L’associazione Ticino Sociale sta promuovendo diverse iniziative allo scopo di sostenere enti benefici che operano in Ticino a sostegno delle e dei Ticinesi in difficoltà.
L’ultima azione ha permesso una donazione di 2’500 franchi a favore di Casa Armònia, struttura che ospita donne e i loro bambini per un periodo di tempo determinato, offrendo il sostegno necessario affinché́ possano trovare alternative valide alla loro situazione. Questo aiuto è assicurato dalle operatrici della struttura, che collaborano con i professionisti e i servizi attivi sul territorio; un ulteriore aiuto è assicurato da alcuni volontari.
L’associazione che si occupa di Casa Armònia – pur operando anche su mandato di enti pubblici – deve confrontarsi con costi imprevisti e misure puntuali a sostegno delle donne bisognose di protezione. Per questo motivo la donazione è stata accolta con entusiasmo da parte dai membri di comitato dell’Associazione Armònia – la signora Katia Morinini e il signor Corrado Foletta – che hanno ricevuto l’assegno di Ticino Sociale dal presidente Norman Gobbi e dal segretario Daniele Piccaluga.